“Gazzettino di Moda” così si traduce Depeche Mode dall’omonima rivista francese, nome che Dave Gahan, Martin Lee Gore e Vince Clarke, hanno scelto per dare vita ad una delle band “electronic rock” più grandi di sempre. A San Siro lo scorso 21 luglio posso dire “io c’ero!” e finalmente aggiungerei, il mio primo concerto dei Depeche: emozione pura.
Iniziano con Welcome to my world ed in meno di un secondo San Siro è in delirio, io compresa. Magnifici, in forma pazzesca, un Dave Gahan maturo e bellissimo stretto in un gilet a 4 bottoni, nero davanti e verde acceso sul retro (mi dicono viola all’Olimpico) e poi, “sotto il gilet niente” solo un gran fisico e tanti tatuaggi.
Uno show curatissimo, dal punto di vista scenografico, che le immagini di Anton Corbjin hanno reso unico, grazie alla loro semplicità e forza visiva.
Vi spaccio una notizia passata, ma interessantissima, i 20 migliori designer Serbi, durante la Belgrade Fashion Week dello scorso marzo , hanno dato vita all’evento “Black Celebration” una sfilata in nero dedicata proprio ai Depeche Mode, lo sapevate? NO? bene, allora date un’occhiata qui
Lo so, il mio video su IG non è dei migliori ma considerando il fatto che l’ho “girato” saltando e cantando come una pazza, è anche troppo! Per la cronaca, quelle manine che vedete oscillare davanti a me con enfasi, sono della coppia più “sensazionale” di Milano…
Sono dovuta scappare sul finale e questo ha fatto si che mi perdessi un pezzo come “Just can’t get enough” (che in ogni caso ho ballato uscendo dallo stadio, lo ammetto!) ve lo linko sotto e non se ne parla più!
Ps: non sono riuscita a scoprire il marchio dei gilet indossati da Dave! qualcuno mi aiuta?