Potrei arrivarci bendata e senza alcun indizio, ne riconoscerei i profumi. L’ Elba per me è casa, da 26 anni ormai, da sempre in pratica. La prima volta che i miei genitori mi hanno portata su quest’isola, avevo solo 3 mesi, è stato amore per loro e sentimento folle per me. Ogni volta che posso ci vado, anche d’inverno, per delle pause periodiche dallo stress cittadino, i ritmi dell’isola ti riportano alle origini e ti fanno stare bene, bene per davvero. Anche d’estate è il mio rifugio di pace all’inizio e alla fine della stagione, i colori, gli odori, le persone ormai fanno parte di me. E’ impressionantemente verde, l’isola d’Elba, montagna e mare splendidi, spiaggia e scoglio, calette selvagge e incontaminate ma anche lidi curatissimi. L’Elba ha l’anima selvaggia, è stata sede di tutte le mie pazzie adolescenziali, ma anche del lancio di questo blog.

L’Elba è alla moda a modo suo, che giro di parole, solo per dire che non lo è affatto, l’Elba detta stile e non si tratta di presunzione, questa è un’ isola dove si va in giro scalzi e non ci si preoccupa di cosa indossare, un costume, un pareo e un Panama sono più che sufficienti. La libertà di poter mettere qualunque cosa in qualunque occasione è la base essenziale per avere stile, ci sono tante isole selvagge in giro per il mondo, lo so, ma ne abbiamo una davvero speciale a pochi passi…approfittiamone!

La galleria fotografica è dedicata a Marciana Marina, l’ho realizzata con il mio Iphone, non sarà della migliore qualità ma ci sono tutte le intenzioni. Vi consiglio qualche negozietto al quale faccio visita periodicamente e più che volentieri, delle vere “chicche”.

Potrei scrivere per ore andando nel dettaglio, ogni anno capita che qualche amico organizzi una vacanza sull’isola e che io sfoderi le mie doti da cicerona, ho deciso che mi dilungherò nelle mie poetiche lodi a questo luogo, prossimamente, magari in una delle mie pause invernali appunto, quando il livello d’ispirazione è massimo!

Vi lascio con qualche video che rende meglio l’idea di quanto sia meravigliosa quest’isola, nel penultimo ci sono io che grido in preda all’isteria per aver visto i delfini e nell’ultimo c’è mio fratello che fa lo scemo…sorvoliamo vero?!

Enjoy!

No more articles