Colpita da forme geometriche e tagli netti, unicità delle linee e volumi ampi, abiti che nella loro essenza nascono già come delle “installazioni”: il 21 dicembre ho deciso di presentare Label2 all’ Anita Dinner Lounge di Viale Bligny, in occasione di questo ultimo sabato dell’anno dedicato alla moda. Minimale e ricercata nella particolarità di un materiale che contraddistingue ogni pezzo, la collezione Label2 è quasi interamente realizzata in neoprene. Un brand giovane, che ha riscosso grande successo all’ultima edizione del Fashionclash di Maastricht, piattaforma internazionale per stilisti emergenti.
Alen Pinku, serbo, e Andrea Popovic, bosniaca, si conoscono a Milano all’Accademia di Belle Arti di Brera, dove frequentano lo stesso corso di specializzazione in fashion design. Due teste creative che uniscono la loro passione per l’arte e la moda, proponendo collezioni slegate dalle stagioni, sospese nel tempo, oltre i diktat e le scadenze dell’alta moda.
Le installazioni fisiche dei capi permetteranno di ammirare le silhouette e toccare i materiali, comprendere I volumi e la singolarità delle forme, anche in funzione del prossimo lancio della collezione Label2 su shop online. L’allestimento, a cura di Alen Pinku e Andrea Popovic, sarà presente per tutta la serata a partire dalle 20.00 con aperitivo e degustazione dell’alta pasticceria Fiasconaro, live djset fino alle 2.00.
TUTTE LE INFO RELATIVE ALL’EVENTO: qui!
Hashtag ufficiali della serata
#TspLabel2
#ThestylepusherLabel2