Festival del Cinema di Venezia, il red carpet e il look delle star.
Orario 18.30. Ai più non dirà molto ma a chi vive il Lido di Venezia nei giorni della Mostra del Cinema significa red carpet. Che i vip e presunti tali arrivino via terra oppure via mare direttamente allo storico Hotel Excelsior poco importa: tutti quelli che contano si vedranno sul tappeto rosso a presenziare le prime dei film in concorso. Essere invitati alle cerimonie serali è quello che si può definire il raggiungimento di un qualche imprecisato livello di status symbol e gli abiti non possono certo far sfigurare chi li indossa.
In questi primi giorni di festival abbiamo visto vari outfit che, come spesso accade, oscillano tra l’elegante e il “dress to impress”.
Dalla sfavillante Emma Stone in Armani a frange scintillante verdeacqua (grandiosa la sua interpretazione in “La La Land”) alla giurata Valentina Lodovini elegante e raffinata in Stella McCartney passando per Barbara Palvin, la supermodel 23enne, l’appariscente e ritardataria Belen Rodriguez con un vestito rosa di Alberta Ferretti.
Bianca Balti invece ha scelto l’abito OVS disegnato da Jean Paul Gautiere; Anna Safroncik in total yellow Ferretti.
Splende anche la madrina Sonia Bergamasco in Armani mentre non convince a pieno Alicia Vikander che ha scelto un abito romantico folk, di Louis Vuitton Resort 2017. Insieme al suo compagno Michael Fassbender formano comunque una super coppia. Divertenti anche Amy Adams e Jeremy Renner protagonisti di “Arrival” in total black.
Stasera si riparte: riflettori puntati e flash accesi. Altro giorno, altro red carpet, altro look.
A cura di Luisa Lenzi