Con l’inizio di dicembre entriamo nel clima natalizio fatto di decorazioni, pacchetti, tradizioni e canzoni. Cosa sarebbe il Natale senza la giusta colonna sonora?
Abbiamo selezionato alcune canzoni natalizie da ascoltare sotto l’albero o durante cene e pranzi. Molte sono iper famose, altre invece decisamente da riscoprire.
The Darkness – Christmas Time
Nel 2005 i Darkness portarono all’attenzione del grande pubblico il glam rock e tra lustrini paillettes e capelli lunghi rilasciarono questo divertente pezzo accompagnato da un video tutto casa, focolare, neve e appunto, lustrini.
Elton John – Step Into Christmas
“Saltiamo” subito nel Natale con Sir Elton John e questo pezzo di cui non molti si ricorderanno ma dal ritmo trascinante. Correva l’anno 1974.
Christmas Lights – Coldplay
Tornando ai giorni nostri, le luci natalizie si accendono e i Coldplay portano un po’ di malinconia (e lieto fine) nei cuori di tutti.
Wonderful Christmas Time – Paul McCartney
É tutto synth, auguri e amici Wonderful Christmas Time (All the best!) di Paul McCartney & Wings del 1979. Semplicità (anche negli effetti speciali del video), ricordi, sorrisi in loop.
Wham! – Last Christmas
Il classico per eccellenza, uno dei capisaldi delle canzoni di Natale, inno degli anni ’80 che ha fatto sognare una generazione intera. Intramontabile come l’acconciatura e il look di un giovane George Michael.
Jingle Bells Rock -Bobby Helms
Mettiamo un po’ di rock a questa mini playlist con Bobby Helms e la versione di un classico: Jingle Bells Rock (1957). Non ballare su quel riff di chitarra e campanellini è impossibile.
All I Want for Christmas is You – Mariah Carey
Lasciata da ultimo ma da sempre in cima ad ogni compilation natalizia troviamo lei, la regina del Natale dal 1994 ad oggi: Mariah Carey con All I Want for Christmas is You.
Tra renne, focolari accesi, neve e cani ci ricorda che, come ogni anno, quello che desideriamo per le feste è qualcuno che ci ami.
Pushed by Luisa Lenzi