L’ultima frenesia e capriccio della moda? Gli STRAPS.
Per lo più decorativi, a volte anche utili, svecchiano, rinnovano, colorano le nostre borse.
Immaginate di utilizzare questi straps – iper decorati, colorati, versatili – per rinnovare l’oggetto che ci accompagna a spasso per la città, in vacanza, su treni e aerei. Insomma la compagna di viaggio più fedele, che racchiude e custodisce segreti e abitudini può subire un makeover.
Svuotate la borsa di una donna e saprete chi è!
Senza che ci fosse data occasione di capire come e soprattutto quando ci siamo ritrovati con mille proposte e variazioni sul tema: iper-luxe in pelle di pitone da Fendi, iper decorate da Dolce&Gabbana, la versione couture proposta da Dior, floreale con applicazioni da Prada, ispirate a viaggi esotici da Valentino.
Dopo i bag charms che nelle stagioni più recenti hanno fatto la fortuna di più di una casa di moda e i foulard d’autore da annodare ai manici, il 2016 è l’anno delle tracolle. E allora ecco alcuni tips per sfruttarle al meglio: sceglietela preferibilmente colorata, abbinatela a borse diverse, create contrasti di colori e materiali e il risultato sarà sorprendentemente fresco.
Questo degli straps è un trend che esprime il desiderio di personalizzazione, di unicità, rivendica la voglia di individualità perché lo stile dopo tutto è anche un modo per raccontarsi.
Pushed by Martino Carrera