Con l’arrivo del nuovo anno e la routine ricominciata in piena regola, ci prepariamo a sbirciare e curiosare tra le tendenze della prossima stagione pensando già a pantaloni corti, costumi e t-shirts. Inoltre gennaio è, in assoluto, il fashion month che vede protagonista principale il menswear. Proprio in questi giorni, si è dato il via libera ai catwalks per l’a/i 2017, a partire da Londra, per poi toccare Pitti Immagine Uomo a Firenze, Milano e infine Parigi.
Ma, facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire quali sono le tendenze principali che caratterizzeranno la prossima p/e 2017 per quanto riguarda il menswear. Ve ne elenco qualcuna e vi propongo due outfits che prendono spunto da queste tendenze.
Stay Updated, Stay Stylish!
LUXURY UTILITY. Partendo dalle uniformi di lavoro come ispirazione, con tessuti tecnici, pratici e leggeri, tasche oversize e marsupi, la parola d’ordine è funzionalità.
GLOBAL TRAVELLER. Giovani globtrotter alla scoperta del mondo con zaini super carichi, parka lunghi e leggerissimi, pantaloni da jogging in tela paracadute e stivaletti da immersione. Il guardaroba si fa pratico e studiato per qualsiasi tipo di adattamento ambientale.
BONDAGE DETAILS. Richiamo diretto al 40esimo anniversario del Punk, i bondage details compaiono senza paura nelle passerelle, abbinati anche a capi altamente sartoriali.
MISMATCHED SIZES. Le misure non hanno più regole, dalle maniche extralunghe ai pantaloni troppo larghi, via libera a lunghezze e volumi con un attitude sempre molto sporty/street.
Pushed by Domizia Vanni