In questa rubrica parleremo di stile, con artisti e personaggi che non “appartengono” necessariamente al mondo della moda, anzi. La contaminazione delle arti è l’unica risposta ad una ricerca incessante, che questo mondo richiede per definizione. La moda ha senso se e solo se, la si interpreta ad ampio raggio, si trae ispirazione da ogni cosa, da ogni disciplina, da ogni singola arte. Per questo motivo, oggi, un Dj Romano ci parlerà di Street Style, ma anche della NY anni 90 e di cosa vede dalla sua consolle.
Lazy Ants aka Filippo Fiorini è un dj e producer nato a Fiuggi , ma romano di adozione. Nel 2000, appena ventenne, si sposta nella capitale e così inizia la sua carriera da producer, da subito attira l’attenzione di numerosi blog come Big Stereo e Discobelle, mentre la sua carriera da Dj inizia qualche anno più tardi quando la crew di Deepsession lo lancia nella scena del clubbing romano. Da qui a poco nasce il progetto Lazy Ants , all’inizio in collaborazione con Nt89, che viene da subito supportato da nomi come Congorock , Crookers and Bloody Beetroots. A breve iniziano ad arrivare i primi importanti remix come Steed Lord, Crookers , Act yo Age , Larry Tee , Lauren Flax , Kubo , Blatta & Inesha Feat Congorock per Label come Southern Fried, Man recordings e Ultra. Per tutte le news, leggete qui.
Filippo è stato il primo che ho contattato e ovviamente non è un caso, Dj e Producer, ha una passione sfrenata per la moda ed è un vero pozzo di idee. La sua cultura in questo campo è disarmante, ci consiglierà tanti di quei brand che faremo fatica a stargli dietro! A lui devo l’idea degli “Essential” su The Style Pusher, e anche l’ultimo input per mettere il blog online entro la fine di luglio. In teoria avrei dovuto aspettare un altro po’, ma abbiamo talmente tante cose da dirvi che ormai non stiamo più nella pelle.
Sei sempre “total black” spacciami il tuo stile!
Mi è capitato di salire in consolle e di rendermi conto di quanto sia interessante e “panoramico” il punto di vista del dj sul suo pubblico. Guardare la pista è come osservare un grande “moodboard” di tendenze moda, cosa vedi dalla tua consolle?
Il tuo motto è “Mai na’ gioia”.
“A Filì a sto gggiro ce ne hai regalate tante de gggioie” grazie! Non ti resta che salutarci con uno dei tuoi pezzi!
http://www.twitter.com/lazyants
http://www.soundcloud.com/lazy-ants/